Ferie 2005  Un breve viaggio attraverso l'America dell'Ovest, il mitico Far West.....

Lo spettacolo del Grand Canyon supera enormemente ogni possibile aspettativa che si possa immaginare. Nell'assistere a ciò che la natura ha creato in milioni di anni non si può rimanere indifferenti, si provano emozioni che non si possono esprimere nè con poetiche parole, nè osservando le pur meravigliose immagini...è veramente a pieno titolo una delle sette Meraviglie del Mondo in campo naturalistico.

Ed ecco alcuni scorci della Monument Valley, regno ormai incontrastato degli indiani Hopi, che a tutt'oggi gestiscono la riserva che si estende per molti chilometri in questa vallata, la quale ci riporta alla mente i più famosi paesaggi delle centinaia di film Western che vi sono stati girati .

Dopo l'immensa vastità che colpisce nella vista del Grand Canyon, in queste foto sono proposte due immagini del Bryce Canyon, forse meno conosciuto, ma del quale vale la pena una visita per osservare la particolarità delle formazioni rocciose, che per numero e sfumature di colori  ( che vanno dal bianco all'arancione fino al rosso intenso  ) risultano essere uno spettacolo altrettanto emozionante, seppure con dimensioni inferiori rispetto al Grand Canyon .